Grazie per essere passata/o di qua!

sabato 20 luglio 2013

Risotto agli spinaci... con il Magic Cooker!

Oggi vi presento un metodo per cucinare in modo pratico, veloce e soprattutto salutare: si tratta del famossissimo Magic Cooker!!
Il coperchio funziona sfruttando due semplici combinazioni: la prima, ovvero il calore umido che si crea in pentola, e la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso.
Grazie a queste due azioni si può cucinare e risparmiare fino al 50% di tempo, risparmiando denaro ed energia; i sapori dei cibi e le loro proprietà organolettiche rimangono inalterati.
Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell'altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore vetilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse: si possono cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura; per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio!!!
Sul sito e sulla pagina Facebook troverete tante ricette e suggerimenti per utilizzare al meglio questo straordinario coperchio.
Come prima esperienza ho voluto cimentarmi con il risotto agli spinaci, che piace tanto alla mia principessina: è venuto buonissimo!!
Ecco i passaggi per cuocere il risotto con il Magic Cooker:

1. Gli ingredienti vanno messi tutti assieme, a crudo, nella pentola


Successivamente si copre con il coperchio magico...


Dopo una decina di minuti il riso è pronto!


Eccolo pronto per essere mangiato :-D


Ingredienti per 2 pax e mezza

150 gr di riso carnaroli
200 gr di spinaci già cotti
1/4 di cipolla
250 ml di brodo (oppure 1 dado vegetale e 250 ml di acqua)
olio evo qb
sale qb
grana qb

Mettere tutti gli ingredienti nella pentola, compreso il riso, aggiungere il brodo (o l'acqua e il dado vegetale), girare bene, coprire con Magic Cooker e portare ad ebollizione a fuoco alto.
Far cuocere il tutto a fuoco basso secondo i tempi di preparazione di cottura indicati sulla confezione di riso, girandolo una sola volta.
E' consigliabile verificare la cottura a fine tempo e se necessario aggiungere ancora un po' di brodo per completarla.
Prima di servire mantecare con il grana.



Nessun commento:

Posta un commento