Grazie per essere passata/o di qua!

venerdì 5 aprile 2013

Tortino di verdure e yogurt

Devo ammetterlo, ero un po' scettica, ma mi devo ricredere: questi tortini salati allo yogurt sono strepitosi!!
Approvati anche dalla mia meravigliosa poppante che non è proprio interessata al cibo...
Quando mio marito li ha assaggiati ero in attesa del giudizio: saranno "buonissimi", "buoni" o "può andare"?
La risposta è stata la prima!!
Li consiglio vivamente!!!
La ricetta è della mitica Natalia Cattelani a cui ho fatto qualche modifica ;-D

Ingredienti
per 10-12 tortini

250 gr di verdure cotte (io carotine, patate e piselli)
50 gr di grana grattuggiato
20 gr di olio evo Dante
20 gr fecola di patate
1 vasetto di yogurt bianco (il mio homemade)
2 uova
1/2 cipolla
80-100 gr di asiago
erbe aromatiche varie (io basilico, timo, prezzemolo)
sale e pepe qb

Mescolare le uova con la fecola, aggiungere lo yogurt, l'olio, la cipolla tagliata sottile ed il grana.
Aggiungere al composto le verdure tagliate a tocchetti e le erbette aromatiche.
Aggiustare di sale e pepe.
Versare l'impasto negli stampini da muffin e distribuire sopra ogni tortina dei cubetti di asiago.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti.
Una volta sfornati le tortine possono essere gustate tiepide o fredde.

2 commenti:

  1. Ciao
    sono davvero buonissimi questi tortini. Li ho provati domenica e sono proprio piaciuti.
    Brava ottima ricetta
    Rosanna

    RispondiElimina
  2. @ Rosanna: grazie mille per averli testati.
    E' vero: sono proprio buonissimi!!!
    Un caro saluto e a presto :-)

    RispondiElimina