Grazie per essere passata/o di qua!

lunedì 30 luglio 2012

Happy Birthday Sophie!!!

Ebbene si: ieri, dopo mesi di attesa e preparativi, abbiamo festeggiato la nostra splendida Sophie!
Un anno di vita intensa, a volte faticosa, ma piena di soddisfazioni.
Il suo sorriso vale più di mille parole, i suoi progressi quotidiani mi stupiscono ogni volta...
Questa principessa, già con un bel caratterino, mi ha davvero rubato il cuore!

Dopo settimane e settimane alla ricerca del finger food party perfetto, nel we, devo proprio ammeterlo, ho cercato di dare il meglio di me: per fortuna questo tour de force si fa una volta l'anno perchè oggi sono distrutta.
Schiena e gambe sono ko, ho un sonno micidiale e, come se non bastasse, ho pure ricominciato a lavorare full time.
Ma le mamme sono invincibili e quindi testa alta e si va avanti!
Tanti auguri vita mia!!! <3


E veniamo ai piatti...
Oltre a questi c'erano l'immancabile prosciutto e melone, l'insalata di riso, affettati, patatine, etc.

Insalata di orzo e farro: per la ricetta clicca qui



Quique lorraine: per la ricetta clicca qui
Ne ho fatte anche un paio con taleggio e zucchine in sostituzione di pancetta e cipolle



Pizza metodo Bonci: per la ricetta clicca qui
Ho fatto alcune versioni senza mozzarella per gli intolleranti al lattosio e altre senza affetati per i vegetariani



In un finger food che si rispetti non potevano mancare i wurstel in sfoglia :-D
Per la superfacilissima ricetta clicca qui



Focaccia al formaggio: per la ricetta clicca qui


Foccacia genovese: per la ricetta clicca qui


Pucce: per la ricetta clicca qui


Caponata siciliana: per la ricetta clicca qui



Tigelle allo yogurt con affetati: per la ricetta clicca qui


Finger food tiramisu: per la ricetta clicca qui
Ho preparato anche la versione lattosio free senza mascarpone



Crostata di frutta su base morbida: per la ricetta clicca qui


Grazie alle cuochine di FB per il supporto e a tutti gli invitati che hanno reso questa festa memorabile!!!








2 commenti:

  1. maremma...ma che hai cucinato per una settimana? con quel caldo che avete, avrai avuto il forno a go-go... Beh, son sicura che tutto era buonissimo. Sabato ho fatto la tua crostata di ricotta e limone!

    RispondiElimina
  2. @ Paola: Mancavate solo voi!!! Speriamo il prox anno di riuscire a festeggiare tutti assieme!!
    Cmq sì, avevo il forno acceso e un caldo incredibile: ho impastato ininterrottamente da sabato mattina fino a domenica pomeriggio... una faticaccia, ma ne è valsa la pena!

    RispondiElimina