Grazie per essere passata/o di qua!

giovedì 22 marzo 2012

Tigelle allo yogurt

Che giornata!!!
Io e il mio angioletto ci siamo svegliate alle 6:30 per iniziare a prendere il ritmo lavorativo-nido.
Sophie è stata bravissima: nel pomeriggio siamo andate al nido per 2 ore e mezza e, devo dire, che qualche piccolo passo in più mia figlia lo sta facendo.
Ora è finalmente crollata dalla stanchezza e io posso cenare.
Ho preparato una ricetta al volo, facilissima, ma eccezionale nel gusto!
Le tigelle allo yogurt cotte in padella, che posso essere farcite con affetati, formaggi, etc.
Forse le mie tigelle sono così buone perchè anche lo yogurt è fatto da me :-D


Ingredienti per 20 tigelle:
430 gr di farina
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
250 gr di yogurt bianco intero (fatto da me!!) 
40 ml di acqua
2 cucchiaini di sale
2 cucchiaini di olio evo

Per farcire:
Bresaola qb
Olive nere qb
Grana qb
Prosciutto cotto qb
Robiola qb
etc.
...anche con la crema di nocciole e cacao!!!

Setacciare la farina, mescolarvi in mezzo il lievito, lo yogurt, l’acqua, due cucchiaini di sale e due di olio. Lavorare poco l’impasto, finchè non risulterà omogeneo, lasciarlo riposare per 10’ coperto (io l'ho lasciato 30' perchè stavo allattando).
Dividere il composto in una ventina di palline, appiattirle con un mattarello e cuocerle in padella calda per 3’ per parte circa, con coperchio.
Farcirle come vi pare, ad es. con prosciutto cotto o con bresaola, scaglie di grana e olive nere a pezzi.

Nessun commento:

Posta un commento